Tre Georiani Arrestati per Tentato Furto in Abitazione

Tre Georiani Arrestati per Tentato Furto in Abitazione

Tre Georiani Arrestati Per Ten Tre Georiani Arrestati Per Ten
Tre Georiani Arrestati per Tentato Furto in Abitazione - Gaeta.it

Un gruppo di criminali georgiani è stato arrestato dalla polizia durante un tentativo di furto in un’abitazione della zona. Tra gli attrezzi trovati in loro possesso c’era anche acqua regia per sciogliere l’oro e un dispositivo noto come “topolino” usato per aprire le porte.

Recupero del Bottino dei Furti

Questi criminali non agiscono come tipici rapinatori, ma sono specializzati nell’apertura veloce di porte blindate con metodi tecnologici o tradizionali. Grazie all’intervento della polizia, il gruppo è stato individuato e arrestato a Ponte Milvio, dopo aver tentato un furto in un palazzo della zona.

Pedinamento e Arresto del Gruppetto

Dopo l’ultima azione criminale, la polizia ha iniziato a pedinare il gruppetto georgiano. Gli agenti li hanno bloccati mentre si trovavano a bordo di due vetture, dove sono stati rinvenuti strumenti per scasso, grimaldelli e dispositivi per aprire serrature. Inoltre, sono state trovate taniche di un solvente utilizzato per sciogliere metalli preziosi come l’oro.

Scoperta dell’Appartamento Covo e Recupero dei Beni Rubati

La polizia è riuscita a individuare un appartamento dove i tre criminali si nascondevano, riuscendo a recuperare numerosi oggetti rubati del valore di decine di migliaia di euro. Gioielli, orologi, borse e altri beni saranno esposti sul sito della polizia di Stato per permettere alle vittime di identificare gli oggetti trafugati.

Tecnica di Furto e Modus Operandi

I ladri, appartenenti a gruppi conosciuti come “ladri nella legge”, seguono una precisa tecnica di furto. Segnano il territorio con segni discreti alle porte delle abitazioni per verificare la presenza di inquilini. Una volta sicuri dell’assenza dei proprietari, agiscono entrando direttamente sul pianerottolo, spesso travestiti da corrieri espressi per non destare sospetti.

Strategia e Fuga

I criminali prediligono la quantità alla qualità, rubando in serie e spostandosi costantemente per non destare sospetti. Dopo aver messo a segno i loro colpi, lasciano la città per tornare a casa, e la polizia resta sulle loro tracce per fermare le loro azioni criminali.

Change privacy settings
×