La comunità di Settimo Torinese e il personale della Olon Spa, antico stabilimento chimico italiano già noto come Antibioticos e Farmitalia, sono in lutto per la prematura scomparsa di Davide Romagnollo, deceduto a causa di un ictus all’età di 52 anni. Il triste evento ha colpito non solo i familiari, ma anche colleghi e amici che lo ricordano per la sua personalità gentile e il suo amore per la vita. Un lutto che si diffonde anche attraverso i social network, dove sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio per l’improvvisa perdita.
La drammatica vicenda che ha portato alla scomparsa di Davide
Martedì scorso, Davide Romagnollo ha subito un ictus nella sua abitazione. Immediatamente soccorso dall’ambulanza di soccorso avanzato, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino. Nonostante gli sforzi del personale medico, non c’è stato nulla da fare. La notizia ha lasciato sgomenti i colleghi della Olon Spa, dove Romagnollo prestava servizio da circa 30 anni. Impiegato nei laboratori del reparto fabbricato 43, era ben voluto da tutti e noto per il suo atteggiamento pacato e amichevole.
I colleghi lo ricordano non solo per il suo lavoro, ma anche per il suo amore per il calcio; grande tifoso dell’Inter, Romagnollo si distingueva per la sua passione per lo sport e i momenti di convivialità condivisi con i coetanei. La sua scomparsa crea un vuoto in un ambiente lavorativo che apprezzava la sua umanità e la sua disponibilità verso gli altri.
Tributi e messaggi di cordoglio sui social
Dopo la diffusione della notizia della sua morte, i social media hanno visto un afflusso di messaggi commemorativi da parte di amici e conoscenti. Le parole di affetto e ricordo si sono sprecate, evidenziando quanto fosse amato nella comunità. Debora, una sua cara amica, ha condiviso un toccante ricordo: “Ormai era un’abitudine vederci fare la nostra chiacchierata ogni giorno mentre i nostri pelosetti giocavano insieme. La vita ha fatto questo orrendo scherzo alla persona più buona e gentile che io abbia mai conosciuto. Davide rimarrai sempre nei nostri cuori. Fai buon viaggio e che la vita ti sia lieve.”
Altre testimonianze emotive, come quelle di Daniela, che ha scritto: “Non dimenticherò mai la tua gentilezza,” e di Simona, che lo incontrava spesso durante le passeggiate con il suo cane, raccontano di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di chi lo ha conosciuto. Ognuno di questi messaggi riflette il profondo affetto e rispetto che circondava Davide Romagnollo, la cui perdita rappresenta un duro colpo per la comunità locale.
I funerali e il ricordo della famiglia
I funerali di Davide Romagnollo si terranno lunedì 7 ottobre, alle 14, presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano in corso Agnelli a Settimo Torinese. Prima della cerimonia, nella stessa chiesa sarà recitato il Santo Rosario domenica 6 ottobre alle 19:15. La sua famiglia, composta dalla madre Grazia e dal fratello Raffaele, dalla sorella Monica e dal nipote Lorenzo, rimarrà per sempre nel suo ricordo. Allo stesso modo, i numerosi colleghi della Olon Spa continueranno a portare nel cuore il ricordo di una persona eccezionale, caratterizzata da una gentilezza rara, che ha lasciato un segno profondo nella vita di tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Ultimo aggiornamento il 5 Ottobre 2024 da Sofia Greco