Un grave e inquietante ritrovamento ha scosso la comunità di Terento, in provincia di Bolzano, dove un giovane di 24 anni è stato trovato senza vita in un campo. Gli inquirenti stanno esaminando vari scenari per capire le circostanze di questo tragico evento che ha suscitato preoccupazione nella popolazione locale. Le indagini sono attualmente in corso e tutte le piste rimangono aperte.
il ritrovamento inquietante
il corpo di Aaron Engl scoperto da turisti
Il cadavere di Aaron Engl è stato individuato ieri mattina dai turisti che si trovavano nella zona di Marga, una frazione di Terento, nei pressi di Vandoies, nella Valle di Pusteria. L’uomo, che lavorava in una malga nei paraggi, è stato rinvenuto in un prato, in una posizione inquietante: parzialmente decapitato, con segni evidenti di trauma all’altezza della base del collo, probabilmente causati da uno strumento da taglio come una motosega. I turisti, dopo aver fatto la macabra scoperta, hanno immediatamente avvisato i Carabinieri, attivando così le operazioni di soccorso e di indagine.
scene del crimine e primo intervento
Appena ricevuta la segnalazione, sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Bressanone, i sanitari della Croce Bianca e i Volontari del Corpo Vigili del Fuoco, insieme al personale del Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Vipiteno. Da un primo esame della scena, si è compreso che il luogo era “complesso ed estremamente enigmatica”, richiedendo un’attenta analisi per raccogliere ogni informazione possibile sulla dinamica dell’accaduto. Accanto al corpo, sono stati rinvenuti anche il fuoristrada del giovane, il che ha suggerito che potrebbe essersi trovato lì per motivi lavorativi prima di essere aggredito.
indagini in corso
cooperazione tra forze dell’ordine
Per accertare le cause della morte e per ricostruire gli eventi che hanno portato a questo tragico epilogo, sono stati immediatamente disposti accurati rilievi da parte degli investigatori scientifici di Trento. Sono intervenuti anche i membri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano, che hanno coordinato le operazioni sul campo. Il comandante provinciale dei Carabinieri di Bolzano, colonnello Raffaele Rivola, ha raggiunto il luogo per supervisionare le operazioni, affiancato dal pubblico ministero di turno della Procura di Bolzano, che ha assunto la direzione delle indagini.
autopsia e analisi della scena
L’autopsia sul corpo di Aaron Engl è stata disposta e sarà eseguita nella giornata di oggi, con l’obiettivo di ottenere ulteriori informazioni sulle cause della morte. L’analisi chimica e le indagini forensi giocano un ruolo cruciale nel determinare se si tratti di un caso di omicidio. Ogni dettaglio, ogni prova trovata sulla scena del crimine potrebbe rivelarsi fondamentale per gli inquirenti nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita del ragazzo e di identificare eventuali sospettati.
Resta alta la preoccupazione nella comunità locale per la brutalità dell’accaduto, mentre gli inquirenti continuano a lavorare a stretto contatto per fare chiarezza sulla vicenda e assicurare i responsabili alla giustizia.