Una turista francese è stata soccorsa dalle autorità locali dopo essere rimasta bloccata nella “Ferrata degli Angeli” sull’isola di Tavolara, nel nord della Sardegna. L’intervento dei vigili del fuoco e dell’elicottero del nucleo VVFF di Fertilia ha garantito il rapido soccorso della donna.
Intervento Coordinato delle Autorità di Soccorso
Verso le 15:00 è stato lanciato l’allarme per la situazione critica della turista francese. Una squadra dei vigili del fuoco di Olbia, trasportata da una motovedetta della Guardia Costiera, è immediatamente intervenuta sull’isola insieme al supporto aereo.
Soccorso e Stato di Salute della Turista
La turista, sebbene spaventata, si trovava in buone condizioni fisiche al momento del soccorso. Dopo l’intervento dell’elicottero e del team terrestre, la donna è stata affidata alla squadra della Guardia Costiera di Olbia che l’ha riportata a Porto San Paolo in sicurezza.
La pronta risposta delle autorità e il coordinamento efficace tra i vari enti di soccorso hanno permesso di portare in salvo la turista francese intrappolata sulla “Ferrata degli Angeli” sull’isola di Tavolara, dimostrando l’importanza della tempestività e dell’organizzazione nei casi di emergenza.
Ultimo aggiornamento il 13 Luglio 2024 da Marco Mintillo