“Tutti vedevano che…” Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset, parla un collega. Cosa succedeva dietro le quinte

“Tutti Vedevano Che…” “Tutti Vedevano Che…”
Barbara D’Urso e l’addio a Mediaset, parla un collega. Cosa succedeva dietro le quinte (Fonte @mediasetinfinity) gaeta.it

Dopo anni arriva la confessione. Ecco cosa succedeva davvero dietro le quinte con Barbara D’Urso.

Barbara D’Urso è stata una dei volti di spicco di casa Mediaset. Ha iniziato a militare tra le file del Biscione quando era ancora giovanissima e, oggi resta un personaggio imprescindibilmente legato all’azienda, seppur abbia consacrato la sua uscita di scena lo scorso anno. Dopo lunghi anni infatti, ha lasciato Mediaset e, non ha nascosto il rammarico e la delusione per una scelta che è arrivata inaspettatamente.

La conduttrice ha ricevuto migliaia e migliaia di commenti di supporto in seguito all’annuncio del suo addio, i telespettatori che seguivano quotidianamente i suoi programmi erano infatti milioni e, sapere di non poter più trascorrere il pomeriggio in sua compagnia è stato un duro colpo. Non solo i fan, ma anche volti noti dello spettacolo le hanno dedicato delle dolci parole, sono stati tantissimi coloro i quali poi hanno preso le sue difese.

“Tutti vedevano che…” parla un collega. Cosa succedeva dietro le quinte

Barbara D’Urso, come accennato poc’anzi, è stata alla guida di alcuni dei talk show più amati dai telespettatori nostrani. Pomeriggio 5 ad esempio ha totalizzato ascolti record. Nonostante la popolarità del programma, Barbara D’Urso nel corso degli anni ha ricevuto anche molte critiche, poiché taluni l’hanno accusata di trattare argomenti trash. In seguito al suo addio all’azienda, in suo favore è intervenuto Claudio Brachino.

Cosa Succedeva Dietro Le Quinte
“Tutti Vedevano Che…” Barbara D’urso E L’addio A Mediaset, Parla Un Collega (Fonte @Raiplay) Gaeta.it

Il giornalista lavora in casa Mediaset da oltre trent’anni, ha condotto Studio Aperto, Top Secret, ed è stato il Direttore di Videonews e di Sport Mediaset. Si sono conosciuti nello studio di Mattino 5 e, ai microfoni di TVblog il giornalista ha commentato la scelta dell’azienda di sostituire Barbara D’Urso con Myrta Merlino per la conduzione pomeridiana del programma.

Claudio Brachino ha detto: “Quel che mi dispiace più di tutto, oltre all’exit strategy di Barbara che però riguarda i suoi rapporti con l’azienda, è che si sia detto che allontanando lei finisce l’epoca del trash. Si è fatta confusione: Barbara, il trash, il genere dell’infotainment sono tre cose diverse. Barbara non corrisponde al trash; il trash è l’eccesso linguistico che può capitare in una stagione, ma l’equivalenza infontainment =trash non piace”.

Il giornalista ha preso dunque le sue difese, spendendo delle belle parole in suo favore. Barbara D’Urso è stata massacrata infatti dalle critiche di chi ha storto il naso dinanzi ai suoi contenuti, ma resta un dato certo: alcune stagioni di Pomeriggio 5 condotte dalla D’Urso sono state insuperabili. Lo dimostrano i numeri, gli italiani infatti, pur stimando ed apprezzando Myrta Merlino ricordano con affetto Barbara e, c’è chi invero, la rimpiange.

Change privacy settings
×