Breve introduzione:
Un’udienza rapida si è svolta il 17 luglio davanti al Tar del Lazio riguardo ai ricorsi presentati da Chiara Ferragni e società collegate contro la sanzione inflitta dall’Antitrust lo scorso dicembre.
Discussione dei ricorsi di Chiara Ferragni e società
Chiara Ferragni e le sue società, Fenice Srl e Tbs Crew Srl, hanno contestato l’Antitrust per la sanzione di oltre un milione di euro legata alla presunta pubblicità ingannevole del pandoro “Pink Christmas”. L’udienza ha visto una rapida discussione dei ricorsi presentati riguardo a questa controversia legale.
Rinuncia ai ricorsi e attesa della sentenza
Le due società di Chiara Ferragni hanno ufficialmente rinunciato ai ricorsi il 5 luglio, ma il Collegio li ha trattenuti in decisione in attesa della sentenza finale. Inoltre, durante l’udienza, è emerso che Balocco Spa ha presentato un ricorso amministrativo contro la sanzione di 420mila euro che aveva ricevuto nella stessa vicenda. Gli avvocati hanno chiesto un rinvio a una data successiva, richiesta che, stando alle informazioni, è stata accolta dal Tar.
Conclusione dell’udienza e prossimi passi
L’udienza al Tar del Lazio ha delineato un quadro delle posizioni delle parti coinvolte nella controversia legale legata alla presunta pubblicità ingannevole. Con i ricorsi di Ferragni e società rinunciati e il ricorso presentato da Balocco Spa, ora si attende la decisione del Collegio e i prossimi passi che verranno intrapresi in questa vicenda legale di rilevanza mediatica.