Udienza Processo Filippo Turetta per l’Omicidio di Giulia Cecchettin

Udienza Processo Filippo Turet Udienza Processo Filippo Turet
Udienza Processo Filippo Turetta per l'Omicidio di Giulia Cecchettin - Gaeta.it

Il 23 settembre si terrà la prima udienza del processo a Filippo Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin davanti alla Corte d’Assise di Venezia, presieduta dal giudice Stefano Manduzio.

L’accusa e le Circostanze dell’Omicidio

L’accusa formulata dal Pm Andrea Petroni include omicidio volontario, aggravato da premeditazione, crudeltà, sequestro di persona, occultamento di cadavere e stalking.

Decisione sul Rito Immediato

Il rito immediato è stato disposto dopo che Turetta, insieme all’avvocato Giovanni Caruso, ha rinunciato all’udienza preliminare davanti al Gup, prevista inizialmente per oggi e mercoledì.

Dettagli dell’Omicidio e Fuga

Durante il suo interrogatorio con il Pm, Turetta ha descritto la serata trascorsa con Giulia Cecchettin in un centro commerciale di Marghera, seguita dal rifiuto di lei di tornare insieme, la violenta lotta in un parcheggio di Fossò con numerosi colpi di coltello e il successivo abbandono del cadavere di Giulia in un bosco vicino al lago di Barcis, in Friuli.

Arresto e Detenzione

Otto giorni dopo, Turetta è stato arrestato in Germania, dopo aver fuggito con il corpo della vittima. Attualmente si trova detenuto nel carcere di Verona Montorio dal 25 novembre scorso.

Le informazioni riportate sono esclusive e soggette a Copyright © Notizie ANSA.

Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 da Armando Proietti

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie