La trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’, condotta da Fabio Fazio, torna oggi sul piccolo schermo con un’edizione speciale prima delle festività natalizie. L’episodio di oggi, 22 dicembre 2024, sarà trasmesso alle 19.30 sul Nove e in streaming su discovery+. Fazio presenterà un cast di ospiti variegati, aprendo le porte a conversazioni uniche e intrattenimento di qualità. Questo appuntamento segna un’occasione imperdibile per gli appassionati di cultura, cinema e musica, in un clima festivo che avvolge la programmazione televisiva.
Gli ospiti di spicco della serata
Un fulcro dell’episodio sarà l’intervento di Richard Gere, l’icona di Hollywood e attivista per i diritti umani. L’attore è atteso per un’intervista esclusiva che coincide con l’uscita del suo nuovo film dal titolo ‘Oh, Canada – I tradimenti’, diretto da Paul Schrader e in arrivo nelle sale italiane il 16 gennaio 2025. Questo lungometraggio segna una nuova tappa nella collaborazione tra Gere e Schrader, che risale a ben 44 anni fa con ‘American Gigolò’. Basato sull’opera ‘I tradimenti’ di Russell Banks, il film è stato accolto con entusiasmo al Festival di Cannes 2024. Richard Gere festeggerà nel 2025 un’importante ricorrenza: i suoi 50 anni di carriera, ricca di successi e premi, tra cui un David di Donatello come Miglior attore straniero e un Golden Globe per ‘Chicago’.
La musica trascinante di Michael Bublé
La serata prosegue con la presenza di Michael Bublé, uno dei crooner più amati al mondo, noto per il suo inconfondibile stile jazz e pop. Bublé, che ha collezionato 5 Grammy Awards e 15 Juno Awards, ha venduto oltre 75 milioni di dischi globalmente, di cui 16 milioni solo con il suo album ‘Christmas’, pubblicato nel 2011. Questo album è considerato uno dei lavori natalizi più venduti e continua a spiccare nelle classifiche ogni anno durante le festività. Recentemente, Bublé ha anche rilasciato un nuovo brano natalizio intitolato ‘Maybe This Christmas’, in collaborazione con Carly Pearce, che ha già catturato l’attenzione dei fan.
Comici e attori nel cuore del pubblico
Un altro momento atteso dell’episodio sarà dedicato a Ficarra e Picone, due comici che hanno guadagnato un’affezionata fanbase in Italia. I due attori presenteranno il loro nuovo film ‘L’abbaglio’, che arriverà nei cinema il 16 gennaio 2025. Questa pellicola rappresenta la loro seconda collaborazione con il regista Roberto Andò e il co-protagonista Toni Servillo, un sodalizio che ha già dato vita a ‘La stranezza’, un film premiato con 4 Nastri d’Argento e il Biglietto d’Oro. La presenza di Ficarra e Picone promette momenti di grande ilarità e condivisione con il pubblico in studio.
Ospiti a tema sociale e salotto di approfondimento
Tra gli ospiti, si segnala la presenza di figure di spicco nel panorama sociale e culturale. Il climatologo Luca Mercalli discuterà questioni ambientali di attualità, mentre Don Mattia Ferrari porterà la sua testimonianza come cappellano e scrittore, con il suo libro “Salvato dai migranti” introdotto da una prefazione di Papa Francesco. Presenzieranno anche esperti del mondo della salute, come Camillo Porta, oncologo presso l’Università di Bari, e Roberto Burioni, specializzato in microbiologia e virologia. Infine, l’economista Tito Boeri e alcuni editorialisti di rilievo saranno coinvolti in un dibattito che toccherà temi di grande rilevanza attuale.
Il tavolo di ‘Che tempo che fa’ e conclusioni nei festeggiamenti
Chiusura della serata affidata al tradizionale segmento ‘Il Tavolo’, moderato da Nino Frassica, con la partecipazione di Diego Abatantuono, Mara Maionchi, Max Giusti, Ubaldo Pantani e altri. Tra gli ospiti musicali spiccano i Ricchi e Poveri, che si esibiranno con il loro nuovo singolo ‘Il Natale degli Angeli’. Non mancherà Giovanni Esposito, uno degli attori protagonisti del recente film ‘Io e te dobbiamo parlare’, e Giucas Casella, sempre nel vivo dell’intrattenimento. La serata di oggi si preannuncia densa di eventi e spunti di riflessione, un’opportunità per rimanere aggiornati su quanto accade nel mondo della cultura.
Il prossimo appuntamento con ‘Che Tempo Che Fa’ è fissato per domenica 19 gennaio 2025, promettendo nuovi momenti di intrattenimento e approfondimento.
Ultimo aggiornamento il 22 Dicembre 2024 da Donatella Ercolano