Nella tranquilla cittadina di Nettuno, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 52enne italiano, oggetto di un ordine per la carcerazione. Gli agenti del Commissariato Anzio – Nettuno hanno agito con determinazione e efficacia per rintracciare l’uomo, il quale si nascondeva su un pullman diretto ad Ardea.
Il ritrovamento del latitante
Dopo approfondite ricerche e un’opera di indagine capillare, gli investigatori sono riusciti a individuare la presenza del 52enne all’interno di un pullman di linea in transito. La precisione e la tempestività dell’azione hanno permesso di attuare l’arresto in maniera rapida e senza intoppi. La cattura è avvenuta senza dar modo al fuggitivo di opporre resistenza, sventando così qualsiasi possibile tentativo di fuga.
Un passato oscuro da espiare
L’uomo arrestato è stato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la corte d’Appello di Roma. La condanna è relativa a una pena residua complessiva di 2 anni e 2 mesi di reclusione per gravi reati commessi in passato. In particolare, il 52enne dovrà scontare la sua pena per i reati di maltrattamenti in famiglia aggravati dalla presenza di figli minori, avvenuti nel 2019, e per lesioni aggravate, commesse nel 2016. La giustizia, dopo un lungo iter procedurale, ha finalmente raggiunto il suo obiettivo, assicurando alla comunità che atti del genere non rimangano impuniti.
Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2024 da Armando Proietti