Un Centenario Speciale per Latina

Un Centenario Speciale per Latina

Un Centenario Speciale per Lat Un Centenario Speciale per Lat
Un Centenario Speciale per Latina - Gaeta.it

Il 13 giugno 2024 è una data da segnare in rosso per la città di Latina, poiché la commissione cultura del Senato italiano ha votato all’unanimità a favore del disegno di legge dedicato al centenario di questa giovane ma ricca di storia realtà. I senatori Nicola Calandrini, Claudio Fazzone, Andrea Paganella e Roberto Menia sono stati i promotori di questa iniziativa che promette di dare lustro e risalto a Latina in vista delle celebrazioni del 2032 per il Centenario di Fondazione.

La Storia di Latina

Latina, la prima delle città nuove in Italia, ha meno di 100 anni ma vanta una storia intensa e significativa. Fondata durante il regime fascista, Latina è diventata un simbolo di rinascita e crescita nel panorama nazionale. La sua architettura moderna, i suoi spazi ben concepiti e il suo tessuto urbano studiato minuziosamente la rendono unica nel suo genere. Inoltre, la presenza di personaggi illustri come lo scrittore Antonio Pennacchi, autore del celebre romanzo “Canale Mussolini”, ha contribuito a diffondere il nome di Latina oltre i confini nazionali.

Il Futuro di Latina

Il sostegno finanziario offerto dal Parlamento per le celebrazioni del Centenario permetterà a Latina di presentarsi al mondo nel migliore dei modi, mostrando la sua autenticità e la sua bellezza. Il sindaco Matilde Celentano si impegna a valorizzare al massimo questo credito importante, preparando la città per un evento storico e memorabile nel 2032. Grazie alla lungimiranza dei promotori del disegno di legge e alla dedizione di personalità come Antonio Pennacchi, Latina si prepara a vivere un momento indimenticabile che resterà impresso nella storia della città e nel cuore dei suoi abitanti.

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 da Armando Proietti

Change privacy settings
×