Un fine settimana da sogno nel Lazio: tutti gli eventi a cui prendere parte

Lazio Grandi Eventi Nel Fine Settimana Lazio Grandi Eventi Nel Fine Settimana
Cosa fare nel Lazio nel fine settimana (Gaeta.it)

E’ l’ultimo fine settimana di novembre e, nel Lazio, si presenta, particolarmente, ricco. Ci sono, infatti, eventi per tutti i gusti, scopriamoli insieme.

Anche il mese di novembre sta per giungere alla fine. Un mese che ci ha portato l’inverno e che ci consegnerà dritti dritti nelle festività natalizie, nel loro abbraccio caloroso. Con il mese di dicembre, infatti, tutto sarà improntato verso il Natale. Ogni luce, ogni sapore, ogni occasione sarà all’insegna delle festività più attese e celebrate dell’anno.

Nel Lazio, però, novembre ci riserva un ultimo fine settimana, il suo regalo prima di congedarsi da noi. Eventi per tutti i gusti sia per le famiglie con bambini che per chi vuole trascorrere un moemtno romantico in coppia. Anche per i single o per i gruppi di amici non sarà difficile trovare l’occasione giusta nel fine settimana per passare del tempo in compagnia.

Tutti gli eventi del fine settimana nel Lazio

Nella regione, infatti, ci sono tantissimi borghi in grado di regalare momenti splendidi e di relax in qualsiasi momento dell’anno. Posti incantati ed incantevoli nei quali il tempo si è fermato e ci consente di rallentare anche il nostro. Fughe dalla routine quotidiana, dallo stress del lavoro sono possibili in questi borghi. E’ chiaro che il fine settimana, è il momento nel quale più possiamo concederci una fuga breve.

L’occasione, poi, di eventi, sagre, momenti eccezionali rende il tutto molto più gradevole. E’ quasi quella scusa che ci occorrevva per regalarci il nostro momento di relax senza sentirci in colpa. Con l’arrivo del freddo e delle giornate invernali la sagra della polenta a Proceno diventa un’occasione ghiotta da non perdere. Si tratta del suo settimo appuntamento nel caratteristico borgo di Proceno ai confini con la Toscana.

Sutri Vista Panoramica
Sutri Tra Gli Eventi Del Weekend Imperdibili Nel Lazio (Gaeta.it)

Nella città di Cassino, invece, per entrare già in tema natalizio, ci saranno i classici mercatini di Natale, appuntamento iniziato già da qualche giorno e che durerà fino al 4 gennaio. In via degli Eroi, vicino la piazza San Giovanni, arriva il Mercatino settimanale di Natale dei settori hobbistica, vintage ed artigianato. Un momento davvero unico per gli amanti del genere nel quale non solo respirare la magica atmosfera del Natale ma regalarsi qualche pezzo d’artigianato davvero unico.

A Sutri, presso il Museo di Palazzo Doebbing, prosegue il Beethoven Festival si tratta della XXIII edizione di questo momento straordinario ed affascinante tra musica ed arte. Durante il festival, infatti, si possono ammirare anche opere di artisti famosi e contemporanei. Domenica 24 novembre alle 18:00 sarà la volta dell’esibizione di Sandro Landini al pianoforte. L’ingresso, ovviamente è libero.

Uno splendido fine settimana, insomma, è pronto ad accogliere nella regione Lazio non solo i suoi cittadini ma anche i tanti turisti che, in queste occasioni, la popolano godendo, così, di momenti indimenticabili, spesso in scenari da sogno.

Change privacy settings