Problemi di ordine pubblico
Ieri mattina i Carabinieri dei Norm di Latina sono intervenuti alle autolinee dove era stata segnalata la presenza di un cittadino extracomunitario. Mentre si trovava alla fermata dell’autobus a Sezze, l’uomo è andato in escandescenza e ha lanciato una pietra contro il bus, provocando la rottura del vetro della portiera e il danneggiamento del parabrezza anteriore.
Intervento delle autorità e identificazione del responsabile
Sul posto sono intervenuti anche il personale del 118 per sedare l’uomo e successivamente ricoverarlo al Goretti. L’uomo è stato identificato come un cittadino tunisino classe ’91 residente a Latina. A suo carico pendono 4 decreti di espulsione dal territorio nazionale, l’ultimo dei quali risalente a quest’anno.
Provvedimenti presi e contesto legale
L’uomo è stato quindi sottoposto a provvedimenti legali e si è aperta un’indagine sul suo comportamento. La presenza di multiple espulsioni dal territorio nazionale solleva interrogativi sulle dinamiche sociali e giudiziarie in relazione ai cittadini extracomunitari e ai meccanismi di controllo delle autorità competenti.
Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 da Laura Rossi