Un Incontro a Latina sull’Applicazione delle Norme del Canone Unico Patrimoniale

Un Incontro A Latina Sullappl Un Incontro A Latina Sullappl
Un Incontro a Latina sull'Applicazione delle Norme del Canone Unico Patrimoniale - Gaeta.it

Nella sala del Comune di Latina si è tenuto un importante incontro organizzato dall’assessorato alle Finanze in collaborazione con la concessionaria Dogre. L’evento è stato focalizzato sull’applicazione e l’interpretazione delle norme relative al canone unico patrimoniale, coinvolgendo professionisti, associazioni di categoria, associazioni dei consumatori e i vari servizi dell’ente.

I Partecipanti e le Novità Introdotte

Alla riunione hanno preso parte importanti figure istituzionali e rappresentanti delle due realtà organizzatrici, tra cui l’assessore Ada Nasti, il consigliere comunale Mario Faticoni, il presidente della commissione Bilancio, il dirigente del dipartimento Finanze dott. Quirino Volpe, e i delegati della concessionaria Dogre. Durante l’incontro sono state condivise le recenti modifiche regolamentari apportate dall’amministrazione, a vantaggio di diverse categorie di utenti. Tra queste novità spiccano la riduzione del 50% delle occupazioni di suolo pubblico a favore delle attività neo-costituite e del 60% per le attività condotte da giovani under 36, insieme ad ulteriori agevolazioni come la riduzione del 70% del canone per le edicole.

Chiarimenti sulle Modalità di Pagamento e Proposte Future

Durante l’incontro, l’amministrazione comunale ha approfondito i concetti alla base del pagamento del canone, illustrando dettagliatamente le modalità di calcolo e di pagamento. L’assessore Nasti ha sottolineato l’importanza di un confronto partecipato e costruttivo, annunciando la volontà di riproporre l’iniziativa in futuro al fine di valutare la possibilità di ulteriori interventi regolamentari nell’ottica di migliorare il supporto agli operatori e agli utenti interessati.

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 da Laura Rossi

Change privacy settings