Roma si tinge di arcobaleno per il Roma Pride 2024, la grande manifestazione a favore dei diritti delle persone Lgbtqi+. Un evento storico che ha coinvolto la capitale in una giornata di celebrazione e impegno per la comunità arcobaleno.
Il più grande Pride degli ultimi anni
Il Roma Pride 2024 si è rivelato il più grande degli ultimi anni nella storia della manifestazione nella città eterna. Con una partecipazione record, l’evento ha dato voce alle istanze e alle rivendicazioni della comunità Lgbt+. Il portavoce Mario Colamarino ha sottolineato l’importanza di questo Pride in un momento cruciale per la comunità, evidenziando la necessità di continuare a lottare per i propri diritti.
Celebrazioni e impegno
Il corteo arcobaleno si è snodato per le strade di Roma, partendo da Piazza della Repubblica fino ad arrivare a Largo Brancaccio, dove è avvenuto l’annuncio che ha fatto emozionare tutti i partecipanti: “Siamo oltre un milione di persone”. Una dimostrazione di forza e unità che ha reso ancora più significativo il messaggio di accettazione e uguaglianza portato avanti dal Pride.
Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2024 da Donatella Ercolano