Un grave incidente ha coinvolto un uomo di 54 anni sul ponte dei Granili a Napoli durante la serata di ieri. Alla guida di uno scooter Piaggio Beverly, l’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro alcune auto in sosta, riportando ferite molto serie. Soccorritori e forze dell’ordine sono intervenuti tempestivamente per gestire la situazione e avviare le verifiche necessarie.
Il sinistro avvenuto sul ponte dei granili a napoli
Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sul ponte dei Granili, un viadotto che collega diverse zone della città di Napoli. Il 54enne percorreva la carreggiata in direzione del centro cittadino a bordo del suo scooter Piaggio Beverly. All’improvviso ha perso il controllo del veicolo e, dopo una caduta rovinosa, si è schiantato contro alcune automobili parcheggiate lungo la strada.
Le modalità dello schianto hanno causato lesioni gravi al centauro. L’area è risultata subito caotica a causa dell’impatto e del traffico bloccato. I testimoni presenti hanno fornito prime indicazioni utili agli agenti della polizia locale, intervenuti poco dopo per rilevare i fatti e mettere in sicurezza la zona.
Intervento dei soccorsi e condizioni del ferito
I soccorritori sono arrivati sul posto in tempi rapidi grazie all’allerta ricevuta dai passanti. Il 54enne è stato affidato ai paramedici del 118 e poi trasportato d’urgenza in codice rosso al vicino ospedale del Mare. Secondo le fonti mediche, le sue condizioni rimangono molto critiche e la prognosi riservata.
Al momento l’uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione e viene sottoposto a tutti gli accertamenti necessari per stabilizzare il quadro clinico. Le cause esatte delle sue ferite verranno comprese con maggiore chiarezza dagli esami in corso.
Indagini di polizia locale sulle cause dell’incidente
L’unità operativa infortunistica stradale della polizia locale di Napoli ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente. Gli agenti hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’evento con l’obiettivo di stabilire cosa abbia portato alla perdita di controllo dello scooter.
Restano da escludere diversi fattori. Potrebbe essersi trattato di un malore improvviso, oppure di un ostacolo sulla carreggiata che ha obbligato il conducente a una manovra rischiosa. Non si esclude il coinvolgimento di un altro veicolo, ipotesi che è tuttora al vaglio degli investigatori.
Lo scooter è stato sequestrato per essere esaminato in modo approfondito. Tutte le testimonianze raccolte saranno utili per chiarire l’esatta sequenza dei fatti e le eventuali responsabilità dell’incidente, che ha scosso la zona dove è avvenuto lo scontro.