Una chiamata di soccorso sconvolgente ha portato alla luce un caso di violenza domestica a Civitanova Marche. La mattina del 3 luglio, un ragazzino di 13 anni ha contattato il numero di emergenza 112 per segnalare l’aggressione in corso tra suo padre e sua madre.
La Scena Agghiacciante
Una volante della polizia è intervenuta prontamente sul luogo indicato dal giovane, trovandolo in strada visibilmente scosso. Il ragazzino ha condotto gli agenti all’abitazione dove il padre continuava ad aggredire la madre, una donna di 42 anni di origini albanesi.
L’Intervento della Polizia
Gli agenti hanno trovato la donna ferita insieme ai suoi due figli minori, uno dei quali anche lui lesionato. L’uomo, 47enne italiano di origini albanesi, tentava inutilmente di minimizzare la situazione. Le forze dell’ordine hanno arrestato l’uomo per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della moglie e dei figli minori.
Il Dopo Incidente
La madre e i figli sono stati portati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitanova Marche, dove sono stati visitati e successivamente dimessi con una prognosi breve. Successivamente, sono stati accolti nel Commissariato di Civitanova Marche, che ha una stanza dedicata alle vittime più vulnerabili.
Ripetuti Episodi di Violenza
Secondo le indagini della polizia, l’uomo era già stato coinvolto in episodi simili in passato. È stato quindi trasferito alla casa circondariale di Ancona Montacuto in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria.
Situazione sotto controllo, ma incrollabile il trauma familiare
Il trauma causato dalla violenza domestica lascia cicatrici profonde che vanno al di là delle ferite fisiche. La famiglia coinvolta in questo tragico evento dovrà affrontare un percorso di guarigione che richiederà sostegno e assistenza specializzata. Attendiamo ulteriori sviluppi su questo caso e speriamo che giustizia sia fatta per coloro che hanno subito tali atrocità .
Ultimo aggiornamento il 10 Luglio 2024 da Sara Gatti