Nella tarda mattina di oggi, un uomo di 61 anni residente a Civitella Alfedena è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Castel di Sangro, in Abruzzo, a seguito di una puntura di vespa.
La Puntura Fatale
A causa dell’insetto, l’uomo è svenuto e ha manifestato difficoltà respiratorie mentre si trovava nella sua abitazione. I medici intervenuti tempestivamente sono riusciti a stabilizzarlo e farlo riprendere conoscenza prima del trasferimento in ospedale.
La Corsa Contro il Tempo
Il paziente è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove attualmente è sotto costante monitoraggio medico. Al momento, la prognosi rimane riservata, e non sono emerse precedenti condizioni allergiche nell’uomo.
Un Triste Epilogo
Pochi giorni fa, una donna residente nella regione del Molise è deceduta in casa sua dopo essere stata puntura da un calabrone sotto l’orecchio, nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario.
Resta alto l’allarme per questi incidenti legati alle punture di insetti velenosi, e le autorità sanitarie raccomandano la massima prudenza in caso di simili incontri.
- Riproduzione riservata © Copyright ANSA