Via Cristoforo Colombo: avvio di nuovi lavori di manutenzione straordinaria fino al 10 agosto

Via Cristoforo Colombo: avvio di nuovi lavori di manutenzione straordinaria fino al 10 agosto

Via Cristoforo Colombo Avvio Via Cristoforo Colombo Avvio
Via Cristoforo Colombo: avvio di nuovi lavori di manutenzione straordinaria fino al 10 agosto - Gaeta.it

I recenti lavori di manutenzione sulla via Cristoforo Colombo si arricchiscono di nuovi interventi che interesseranno un tratto fondamentale della Capitale fino al 10 agosto. Questi lavori comportano modifiche significative alla viabilità, con limitazioni per i conducenti. Questo articolo fornisce tutti i dettagli sul programma dei lavori e le implicazioni per il traffico.

nuovi lavori di manutenzione straordinaria

Dettagli sugli interventi

Sulla via Cristoforo Colombo è stato avviato un cantiere tra via Pontina e via di Acqua Acetosa Ostiense, per eseguire opere di manutenzione straordinaria. Questi interventi, di grande importanza per migliorare le condizioni del manto stradale, prevedono il rifacimento della pavimentazione in orario notturno, così come la segnaletica orizzontale durante sia le ore diurne che notturne. Il programma di lavoro include anche operazioni di sfalcio, pulizia delle banchine e riquotatura di chiusini e caditoie. Il tutto sarà svolto tenendo conto delle ore di minor intensità di traffico, per limitare il disagio agli automobilisti.

Gli orari di lavoro previsti stimano un’attività concentrata durante le ore notturne, dalle 21:00 alle 6:00, per le operazioni più invasive, mentre gli interventi diurni si svolgeranno in fasce specifiche: per il traffico diretto verso Roma centro, dalle 10:00 alle 17:00, e in direzione Ostia, dalle 8:00 alle 15:00. Questi dettagli operativi sono stati comunicati per facilitare la pianificazione degli spostamenti degli utenti della strada.

Limitazioni alla viabilità

I lavori sulla Cristoforo Colombo comportano una serie di limitazioni a carico della viabilità, con effetti tangibili sui percorsi abituali. È stato imposto un divieto di fermata e sosta attivo 24 ore su 24, con rimozione dei veicoli su entrambi i lati della carreggiata, eccetto per i mezzi d’opera coinvolti nei lavori. Inoltre, si registrano restringimenti della carreggiata e una riduzione del limite di velocità a 30 km/h per garantire la sicurezza di tutti.

L’intervento prevede anche il divieto di transito sulle carreggiate centrali della Colombo, spostando il traffico sulle complanari, previste per entrambi i sensi di marcia. Questa modifica è volta a gestire il flusso di veicoli nonostante i lavori in corso e ridurre il rischio di congestione.

Il cantiere si inserisce in un contesto di lavori già in atto sulla via Cristoforo Colombo, dove ANAS era già attiva lungo le carreggiate centrali tra il cavalcavia di via Cilicia e l’intersezione con la Laurentina, con scadenza prevista per il prossimo 10 agosto.

aggiornamenti sul traffico

Per garantire a tutti gli automobilisti di rimanere informati riguardo ai lavori e alle modifiche del traffico, è disponibile un servizio di aggiornamento in tempo reale in collaborazione con Astral. Attraverso questo servizio, è possibile ricevere informazioni tempestive sulla situazione stradale e pianificare i propri percorsi in modo più efficiente.

La continua presenza di cantieri e interventi di manutenzione sulla rete stradale è di fondamentale importanza per la sicurezza stradale e la qualità delle infrastrutture. L’amministrazione è impegnata a ottimizzare i lavori per ridurre al minimo il disagio ai cittadini e ai pendolari.

Change privacy settings
×