Viareggio: rapina in piena notte, padre e figlio investiti dai malviventi in fuga

Viareggio: rapina in piena notte, padre e figlio investiti dai malviventi in fuga

Viareggio Rapina In Piena Not Viareggio Rapina In Piena Not
Viareggio: rapina in piena notte, padre e figlio investiti dai malviventi in fuga - Gaeta.it

Un grave episodio di cronaca ha avuto luogo a Viareggio, in provincia di Lucca, dove una rapina ha messo in pericolo la vita di un padre e del suo bambino di appena un anno. La scena drammatica si è svolta nella notte scorsa e ha suscitato la preoccupazione dei residenti della zona. I carabinieri sono attualmente impegnati nelle indagini per rintracciare i responsabili di questa violenza e per ricostruire l’accaduto.

l’accaduto: il momento della rapina

La dinamica della rapina

L’incidente si è verificato attorno alla mezzanotte, quando il padre stava uscendo dalla sua automobile, dopo averla appena parcheggiata. In quel momento, la vettura dei rapinatori, a bordo della quale si trovavano due uomini, è sbucata all’improvviso, investendo il genitore che teneva in braccio il figlio. La velocità con cui i malviventi si sono mossi ha contribuito a creare una situazione di grande tensione, con il rischio concreto di conseguenze tragiche. Fortunatamente, il bimbo è rimasto illeso, ma il padre ha riportato alcuni traumi e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ‘Versilia’ di Lido di Camaiore, dove si trova attualmente in codice di gravità giallo.

Reazioni della comunità locale

I residenti di via Leonardo da Vinci, dove si è svolto l’episodio, hanno assistito con apprensione e inquietudine a quanto stava accadendo. Molti di loro hanno visto la scena dai propri terrazzi, restando esterrefatti dalla violenza che ha caratterizzato il tentativo di fuga dei rapinatori. La zona, tipica per l’animato commercio e la vivacità della vita cittadina, si è ritrovata improvvisamente segnata da un avvenimento di tale gravità.

le indagini: alla ricerca dei malviventi

Le indagini dei carabinieri

I carabinieri sono al lavoro per cercare di identificare i due rapinatori, i quali sembrerebbero aver messo a segno un colpo ai danni di una negoziante della zona, asportando l’incasso della giornata. Le forze dell’ordine sono sull’attenti, raccogliendo testimonianze e cercando di ricostruire minuziosamente la dinamica del furto. Gli investigatori stanno cercando di ottenere le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per incrociare dati e tentare di dare un volto ai malviventi, che nonostante il clamore del fatto sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

Possibili prove utili

Un elemento che potrebbe rivelarsi utile alle investigazioni è la disponibilità di video girati da privati cittadini, che potrebbero aver immortalato l’accaduto. Le forze dell’ordine stanno infatti chiedendo attenzione e collaborazione alla cittadinanza, auspicando che eventuali testimoni possano fornire ulteriori dettagli che potrebbero facilitare l’identificazione dei colpevoli.

Questo triste avvenimento ha scosso la popolazione di Viareggio, rimarcando la necessità di una maggiore attenzione riguardo alla sicurezza in città, specie in orari notturni. Si attende ora un’informativa sulle condizioni del padre e ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

Change privacy settings
×