Arrivano bruttissime notizie per i fan della serie televisiva “Viola come il mare”: uno dei protagonisti ha lasciato il progetto.
Approdata su Canale 5 il 30 settembre 2022 “Viola con il mare” ha conquistato subito i telespettatori per la sua trama avvincente ma anche per l’inaspettata coppia formata da Francesca Chillemi e l’affascinante attore turco Can Yaman. Coppia che come in tutti i copioni di gossip, ha suscitato illazioni romantiche nel pubblico che ha immediatamente fantasticato su una loro presunta storia d’amore.
Di tutt’altra atmosfera sarebbe stato invece il rapporto tra i due colleghi: già durante la promozione della seconda stagione l’amicizia si è incrinata, tanto che i due hanno persino smesso di seguirsi sui social, che ai giorni di oggi è una vera e propria dichiarazione di chiusura, di qualsiasi natura essa sia.
Una situazione che ha messo a dura prova il proseguimento delle riprese anche se, alla fine, per fortuna gli attori sono comunque riusciti a lavorare insieme professionalmente, portando a casa una stagione di grande successo. Le puntate infatti sono andate in onda dal 3 maggio al 6 giugno 2024 e gli ascolti sono stati così soddisfacenti da poter pensare ad una terza stagione.
La terza stagione di Viola come il mare è in pericolo
La terza stagione di Viola come il mare prodotta da Lux Vide naviga in acque tempestose. In questi giorni si parla di un abbandono inaspettato che starebbe mettendo a dura prova “gli addetti ai lavori“. Dagospia, attraverso Giuseppe Candela, ha annunciato che Can Yaman ha deciso di non interpretare più il ruolo di Francesco Demir.

_Violacomeilmare-Www.gaeta.it
La motivazione dietro questa decisione non è stata resa pubblica. Per Mediaset, ciò rappresenta una difficoltà significativa, poiché sarà necessario trovare un nuovo attore da affiancare a Francesca Chillemi, che interpreta Viola Vitale. La terza stagione quindi prevista per il 2025 sarebbe orfana del suo protagonista principale e non è un fatto da poco.
Davanti a questo colpo di scena non rimangono che i punti interrogativi e le supposizioni sulle motivazioni che hanno portato l’attore a fare una scelta tanto drastica. Che il rapporto con la collega, ex Miss Italia, sia arrivato ad essere totalmente ingestibile? Pare che i primi screzi siano sorti a causa di alcune dichiarazioni dell’attrice in un’intervista, ma non ci sono informazioni ufficiali in merito.
Come non è ancora confermata ufficialmente la notizia di questo addio improvviso di Can Yaman al set diretto da Francesco Vicario (nella prima stagione) e da Alexis Sweet e Laszlo Barbo (nella seconda), anche se ritenuta certa da Dagospia. Quello che è certo è che l’indiscrezione getta ombre sul futuro della serie, che potrebbe subire cambiamenti significativi.