Violento Nubifragio e Forte Vento Colpiscono il Varesotto

Violento Nubifragio E Forte Ve Violento Nubifragio E Forte Ve
Violento Nubifragio e Forte Vento Colpiscono il Varesotto - Gaeta.it

Una tempesta improvvisa ha colpito duramente il Varesotto all'alba, portando con sé piogge torrenziali, venti forti e grandine in varie zone della provincia. Le conseguenze sono state immediate e significative, con diversi problemi segnalati in diverse aree.

Alberi Caduti e Strade Bloccate

La caduta di alberi ha reso necessaria la chiusura di diverse strade nel Varesotto. Il traffico lungo la via da Mornago a Besnate è stato gravemente compromesso, mentre sulla strada provinciale tra Daverio e Azzate si sono verificati incidenti a causa di alberi caduti.

Allagamenti e Problemi a Varese

A Varese, numerose strade sono state chiuse a causa di allagamenti e ulteriori cadute di alberi. In particolare, il torrente Vellone è monitorato attentamente a causa dell'innalzamento repentino del livello dell'acqua, che minaccia la sicurezza della zona.

Incidenti Stradali a Causa delle Condizioni Meteo Avverse

La pioggia intensa ha reso l'asfalto particolarmente scivoloso lungo la superstrada per Malpensa, causando il ribaltamento di un'auto all'altezza del Terminal 2, in direzione dell'autostrada A4 Milano-Torino. Fortunatamente, il conducente, un uomo di 48 anni, ha riportato solo ferite lievi.

Misure di Gestione del Traffico

Di fronte alla situazione critica, l'Anas ha preso provvedimenti istituendo percorsi alternativi e deviazioni per gestire il traffico in modo più sicuro. In particolare, è stata creata una viabilità alternativa presso lo svincolo del Terminal 2, con rientro sulla Statale 336 per garantire la continuità della circolazione.


Pubblicazione protetta da © Copyright ANSA

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *