Violento temporale a Milano: grandine come palle da baseball

Violento Temporale A Milano G Violento Temporale A Milano G
Violento temporale a Milano: grandine come palle da baseball - Gaeta.it

Milano è stata sorpresa da un violento temporale la sera del 12 luglio, con grandine abbondante che ha causato danni e allarmi nella città. Ecco cosa è successo durante la tempesta.

Disagi causati dalla grandine

Dopo un mattinata segnata da disagi e fulmini che hanno interrotto la circolazione della M2, Milano è stata nuovamente colpita dalla violenza della natura. Tra le 20 e le 20.30, un forte temporale ha investito la città con una bomba d'acqua e grandine di dimensioni eccezionali. I cittadini non hanno potuto fare a meno di commentare la straordinaria grandine, paragonandola a "palle da baseball" mentre i social network si riempivano di testimonianze.

Impatto sul territorio

La grandine ha causato danni significativi in diverse zone di Milano, da Brera a Maciachini fino a via Washington. In particolare, a Cadorna alcune persone hanno riportato ferite a causa dei grossi chicchi che si sono improvvisamente abbattuti con violenza. "Abbiamo visto chicchi di grandine con un diametro fino a 3-4 centimetri cadere dal cielo" ha raccontato un testimone dall'Isola, descrivendo la situazione di improvviso caos provocato dalla tempesta.

Reazioni e allarme a Lodi

La popolazione non è stata preparata alla furia del temporale, che ha provocato paure e allarmi soprattutto nella zona di Lodi. Testimoni hanno segnalato una persona che è stata trascinata dalla corrente dell'Adda, mettendo in evidenza il pericolo che ha circondato la città durante l'evento meteorologico.

Conclusione della tempesta

Nonostante la violenza della tempesta, intorno alle 20.30 la pioggia ha gradualmente cessato, permettendo alla città di iniziare a valutare i danni e a riprendersi dall'impatto del temporale. Molti cittadini sono stati costretti a fare i conti con danni alle proprie proprietà e a riflettere sulla potenza della natura, mentre le autorità locali hanno iniziato a coordinare interventi di emergenza per affrontare le conseguenze della violenta grandinata.

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *