WhatsApp , attiva la modalità 'Simpson': dai un nuovo look all'app mobile

WhatsApp , attiva la modalità ‘Simpson’: dai un nuovo look all’app mobile

Come attivare la modalità Simpson su WhatsApp Come attivare la modalità Simpson su WhatsApp
Modalità Simpson, ecco come attivarla su WhatsApp (Foto Instagram @laterceracom) – gaeta.it

Sapete che si può attivare la ‘modalità Simpson’ su WhatsApp? In questo modo cambieremo il volto all’app di Meta.

C’è la possibilità di attivare la ‘modalità Simpson’ su WhatsApp, una ghiottoneria per gli amanti dell’iconica serie ideata quasi quarant’anni fa dalla fervida immaginazione di Matt Groening. La serie con Homer, Marge e i tre figli Bart, Lisa e Maggie ha conquistato milioni di telespettatori, caduti ai piedi di questa parodia satirica dell’american way of life.

Ambientata nell’immaginaria cornice di Springfield, la famiglia Simpson è protagonista di mille rivisitazioni in chiave umoristica di molti aspetti riguardanti la condizione umana in sé, non solo la società a stelle e strisce. Sta di fatto che i Simpson sono diventati un cult e ad oggi la serie è la più longeva sitcom e serie animata mai andata in onda. Ecco come dare un nuovo look a WhatsApp con la modalità Simpson.

Come attivare la ‘modalità Simpson’ su WhatsApp

Diciamo subito a cosa non serve la ‘modalità Simpson’: non si tratta di uno dei soliti filtri per trasformarci in un membro della famiglia Simpson o in uno dei leggendari personaggi che popolano la serie, da Ned Flanders a Montgomery Burns. Niente di tutto questo. La modalità Simpson consiste in un semplice cambio grafico. Si tratta in sostanza di sostituire il classico logo di WhatsApp.

Modalità Simpson di WhatsApp come attivarla
In questo modo possiamo attivare la modalità Simpson sull’app mobile – gaeta.it

E con cosa andremo a sostituire la tradizionale icona dell’app di Meta? Ovviamente con un’immagine che ricorda la mitica serie trasmessa in Italia da Mediaset. Un’altra cosa che sarà utile sapere è che la modifica è resa possibile non da una funzionalità ufficiale di WhatsApp. In altre parole andremo soltanto a cambiare il look, non le funzioni dell’app di messaggistica di Meta. 

Le modifiche che andremo ad apportare avranno effetti unicamente di ordine estetico. Le funzioni dell’applicazione non verranno toccate dalla sostituzione dell’immagine. La modalità Simpson potrà essere attivata con programma chiamato Nova Launcher, un’applicazione di terze parti utilizzata per personalizzare diversi aspetti degli smartphone, incluse le icone. Ecco come procedere.

La prima cosa da fare sarà scaricare e lanciare Nova Launcher. Prima ancora ci converrà salvare dalla rete un’immagine dei Simpson (ma potremo anche crearla con l’aiuto di qualche programma di intelligenza artificiale). Attenzione al formato dell’immagine, che dovrà essere trasparente e PNG. A questo punto ci basterà fare clic sull’icona di WhatsApp per un paio di secondi circa. 

In questa maniera visualizzeremo un menu mobile dal quale selezionare “Modifica”. Dopodiché andremo di nuovo a cliccare sul logo di WhatsApp. Ora selezioniamo “Applicazioni” e poi “Foto”. Carichiamo l’immagine dei Simpson salvata sul telefono e clicchiamo su “Fine”. Ecco fatto: al posto del vecchio logo di WhatsApp avremo una simpaticissima immagine della Famiglia Simpson.

Change privacy settings
×