Whatsapp, come attivare la 'modalità Toro' e a cosa serve

Whatsapp, come attivare la ‘modalità Toro’ e a cosa serve

Modalità Toro Di Whatsapp Come Attivarla Modalità Toro Di Whatsapp Come Attivarla
A cosa serve la modalità toro di WhatsApp e come attivarla – gaeta.it

Mai sentito parlare della ‘modalità toro’ di WhatsApp? Ecco a cosa serve e quali passaggi bisogna seguire per attivarla.

In molte culture il toro non è un animale qualunque ma una creatura dal profondo significato simbolico. Considerato un simbolo di forza, sia fisica che mentale, il toro si distingue per la sua capacità di affrontare le sfide con coraggio. L’immagine del toro che carica a tutta velocità con le sue caratteristiche corna esprime perseveranza e resistenza indomabile malgrado le avversità.

Sul piano psicologico il toro simboleggia una mentalità piena di positività, che invita a prendere di petto le inevitabili difficoltà senza farsi incupire dai fatti e dalle circostanze negative. Questo maestoso animale è simbolo di determinazione, potenza e tenacia: le doti che servono per affrontare con slancio la corrida della vita. In tanti sono curiosi di sapere a cosa serve la modalità toro di WhatsApp: ecco come attivarla.

Come attivare la ‘modalità toro’ su WhatsApp

Per tagliare subito la testa al toro (passateci la battuta) si impone una premessa: la modalità toro di WhatsApp non consiste in qualche strana trasformazione: insomma, non diventeremo dei tori scatenati né vedremo spuntare strane protuberanze sulla nostra testa. Nulla di tutto questo: la modalità toro semmai può aiutarci come promemoria, per spronarci a essere più volitivi.

Come Si Attiva La Modalità Toro Di Whatsapp
In Questo Modo Possiamo Attivare La Modalità Toro Su Whatsapp – Gaeta.it

In sostanza si tratta di un semplice cambio di look all’applicazione di messaggistica istantanea più popolare del mondo. Attivare la modalità toro permette di sostituire la tradizionale icona di WhatsApp con un’immagine che evochi appunto un toro. Un’altra avvertenza: non stiamo parlando di una funzionalità ufficiale di WhatsApp: si “ritoccherà” solo l’aspetto grafico, non le funzioni.

In altre parole le modifiche avranno effetti solo sul piano estetico, non su quello delle funzioni dell’app, che non verranno toccate dalla sostituzione del logo.Per attivare la modalità toro dovremo infatti scaricare un’altra applicazione di nome Nova Launcher, usata per personalizzare diversi aspetti dei telefoni, a partire dai loghi delle icone. Dovremo procedere in questa modo.

Dovremo naturalmente scaricare e lanciare Nova Launcher. Ma prima ancora dovremo aver salvato da internet l’immagine di un toro (o averla creata con qualche programma di intelligenza artificiale). L’immagine che andremo a sostituire al logo di WhatsApp dovrà essere in formato PNG e trasparente. Adesso non dovremo fare altro che cliccare sull’icona di WhatsApp per circa 2 secondi.

Così facendo vedremo apparire  un menu mobile. A questo punto ci basterà selezionare “Modifica” prima di cliccare di nuovo sul logo di WhatsApp. Dopodiché bisognerà selezionare “Applicazioni” e successivamente “Foto”. Carichiamo l’immagine del toro scaricata in precedenza e facciamo clic su “Fine”. Vedremo subito spuntare un toro al posto della vecchia icona dell’app di Meta.

Change privacy settings
×