William rivoluzionerà la Corona inglese. Non appena sarà Re cambierà tutto, cosa ha intenzione di fare e perchè.
È ufficialmente partita l’era della modernizzazione della Monarchia, il Principe William infatti è pronto a spezzare la tradizione per innovare la Corona. Già da tempo l’erede al trono sta pianificando un significativo mutamento delle consuetudini reali, un progetto che troverà concretizzazione quando diverrà ufficialmente Re. Secondo rumors recenti, nell’opera di modernizzazione ci sarebbe anche l’intenzione di spezzare alcune tradizioni britanniche. I tabloid hanno infatti rivelato che il Principe sta pensando di abolire i giuramenti religiosi tradizionali, quelli che vengono espletati durante la cerimonia di incoronazione.
I conservatori hanno espresso dissenso per tale possibilità, tra loro anche gli esperti della Corona. Sono sorti dunque dei problemi tra William che propone delle visioni progressiste e coloro che sono visceralmente legati alle tradizioni monarchiche. Nonostante William sia cresciuto in un ambiente fortemente religioso, sta valutando l’idea di operare un cambiamento in nome dell’inclusività. Desidera infatti avere un approccio che abbracci tutte le diversità religiose presenti sul territorio. Se l’idea di William dovesse divenire realtà, gli effetti sarebbero enormi.
William cambierà tutto quando sarà Re: cosa ha intenzione di fare
Da secoli infatti la Chiesa d’Inghilterra è legata alla Monarchia e, se il Principe rompesse tale consuetudine, gli effetti potrebbero riverberarsi sulla considerazione che i sudditi hanno al riguardo del ruolo del Monarca come capo della Chiesa. William è dunque chiamato a prendere una decisione cruciale per il futuro della Corona, i suoi progetti per quando diventerà Re potrebbero apportare delle considerevoli modifiche alla Corona, ma potrebbero anche mutare la relazione con i sudditi.
La visione progressista del Principe, secondo alcuni esperti, potrebbe essere un passo importante verso una Monarchia aperta anche alle minoranze religiose e dunque più rappresentativa. Dunque, con questi possibili cambiamenti, William è sotto la lente di ingrandimento di tutto il mondo, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi. Nel frattempo i curiosi hanno gli occhi puntati su di lui, la situazione infatti tra le mura di Palazzo è difficile. Sia la sua consorte, Kate Middleton sia sua padre Carlo hanno un cancro e stanno combattendo per tornare alla normalità.
Per ambedue, William rappresenta un punto fermo, deve dunque essere forte e razionale e, non lasciarsi trasportare dell’emotività per infondere il giusto conforto ad entrambi. Non è affatto semplice, eppure ormai da un anno, il Principe sta dando il massimo per garantire al Monarca e a Kate la forza ed il sostegno di cui necessitano.