Civitavecchia: esplosione in condominio, operaio ricoverato in ospedale dopo folgorazione

Un’esplosione a Civitavecchia ferisce gravemente un operaio durante lavori di installazione della fibra ottica, causando evacuazioni e intervento dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio.
Civitavecchia3A Esplosione In C Civitavecchia3A Esplosione In C
Civitavecchia: esplosione in condominio, operaio ricoverato in ospedale dopo folgorazione - Gaeta.it

Un episodio drammatico ha scosso Civitavecchia nel pomeriggio di lunedì 18 novembre 2024, quando un’esplosione avvenuta all’interno di un palazzo ha causato il ferimento grave di un operaio. L’uomo, impegnato in lavori di installazione della fibra ottica, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. I residenti della zona sono stati evacuati per garantire la loro sicurezza. Ecco i dettagli dell’accaduto.

I fatti dell’esplosione

L’esplosione, registrata verso le ore 16:00, è avvenuta in piazzale Di Vittorio, all’interno di un condominio nella zona di Campo Dell’Oro. Le prime ricostruzioni indicano che l’incidente è stato causato da un malfunzionamento elettrico mentre un operaio era impegnato ad installare la fibra ottica. La potente esplosione ha provocato non solo il ferimento dell’uomo, ma anche un incendio nel vano scale del palazzo. Subito dopo l’allerta, i vigili del fuoco del comando di Civitavecchia sono accorsi sul posto per gestire la situazione e garantire la sicurezza di tutti gli occupanti dell’edificio.

Una scena di grande tensione ha caratterizzato i momenti immediatamente successivi all’esplosione, con i residenti che hanno dovuto lasciare in fretta i propri appartamenti. Le operazioni di evacuazione sono state portate avanti con ordine, permettendo di ridurre al minimo i rischi per la popolazione. I pompieri, usando diverse squadre ed equipaggiamenti, hanno rapidamente avviato le operazioni per spegnere le fiamme che si erano propagate.

L’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono stati determinanti nel contenere i danni e garantire la sicurezza dei residenti. Con un’adeguata attrezzatura, sono arrivati con la squadra 17A, l’autobotte B17 e l’autoscala A17. Appena giunti sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente iniziato l’evacuazione delle persone presenti, mentre il personale tecnico si è concentrato sullo spegnimento dell’incendio e sulla messa in sicurezza dell’area.

Le operazioni si sono rivelate complesse e hanno richiesto tempo per accertare che non ci fossero ulteriori persone intrappolate o ferite all’interno del palazzo. Gli operai dei vigili del fuoco stanno continuando a lavorare sul posto, mentre le cause dell’esplosione e dell’incendio sono oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.

Condizioni dell’operaio ferito

L’operaio colpito nell’incidente ha riportato ustioni critiche a causa della folgorazione. L’immediato intervento del pronto soccorso è stato cruciale per la sua sopravvivenza. Dopo essere stato soccorso sul posto, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove i medici hanno avviato le cure necessarie per le sue gravi ferite.

Le sue condizioni sono state rapidamente monitorate, e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzare la situazione. L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti, che ora attendono ulteriori aggiornamenti sulla salute dell’uomo e su quanto accaduto nel loro quartiere. Una volta chiarite le cause dell’esplosione, si spera che possano essere fornite informazioni chiare e dettagliate ai cittadini interessati da questo evento tragico.

Ultimo aggiornamento il 18 Novembre 2024 da Elisabetta Cina

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie