Conferma per De Sanctis alla presidenza della Federazione Italiana Bocce: elezioni e nuovo consiglio

Marco Giunio De Sanctis è stato rieletto presidente della Federazione Italiana Bocce con il 64,98% dei voti, mentre il nuovo consiglio federale si prepara a promuovere una cultura rinnovata per lo sport.
Conferma Per De Sanctis Alla P Conferma Per De Sanctis Alla P
Conferma per De Sanctis alla presidenza della Federazione Italiana Bocce: elezioni e nuovo consiglio - Gaeta.it

Il presidente Marco Giunio De Sanctis è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Bocce dopo aver ottenuto il 64,98% dei voti durante l’Assemblea Nazionale Elettiva, svoltasi al Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme, in provincia di Siena. Questo appuntamento ha visto la partecipazione di delegati provenienti da tutto il paese, pronti a eleggere i rappresentanti per il prossimo mandato.

I risultati dell’assemblea e la composizione del nuovo consiglio federale

L’Assemblea Elettiva ha visto che il 71,94% degli aventi diritto al voto erano presenti, raggiungendo un totale di 259 delegati su 360. La nuova composizione del Consiglio federale si è delucidata con la scelta di nuovi membri che rappresentano vari settori del mondo boccistico. Roberto Favre ha ottenuto 114 voti, seguito da Francesco Del Vecchio con 110, Lorenzo Della Bella , Corrado Tecchi , Marco Ziraldo , Claudio Vittino e Orietta Calonego come rappresentante degli Affiliati. Gli atleti sono stati rappresentati da Riccarda Ambrosi e Flavio Stani, entrambi con 20 voti, e Francesca Di Folco, che ha raccolto 25 voti come rappresentante dei Tecnici.

Lorenzo Cingolo è stato confermato alla Presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti con un consenso di 210 voti, mentre Moreno Rosati e Alessandro Bianchi non sono stati eletti, ottenendo rispettivamente 87 e 74 voti. L’elezione ha messo in evidenza l’importanza di un mandato federale rinnovato e della necessità di unire le forze per il bene comune dello sport delle bocce.

Le dichiarazioni di marco giunio de sanctis e la sua visione per il futuro

Nel suo intervento dopo l’elezione, De Sanctis ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, ma ha anche manifestato una certa delusione per il numero di schede bianche, ben 89. Ha sottolineato di sentirsi meritevole di maggiore supporto per il lavoro svolto negli anni passati, caratterizzati da impegno e dedizione al movimento boccistico. De Sanctis ha evidenziato anche il rammarico per l’uscita del suo vice-presidente vicario, Moreno Rosati, definendo la situazione come una perdita significativa a livello umano e professionale.

Tuttavia, De Sanctis ha affermato di essere pronto a lavorare con le nuove figure del consiglio per ripristinare l’unità all’interno della Federazione. Ha richiamato l’importanza di coinvolgere tutti i membri, indipendentemente dal loro orientamento iniziale, nel perseguire obiettivi comuni e progetti che possano arricchire il mondo delle bocce, impegni che intende portare avanti sin dalla sua nomina.

Il primo consiglio federale del nuovo mandato

Al termine dell’Assemblea Nazionale Elettiva, il rieletto presidente Giunio De Sanctis ha convocato il primo Consiglio Federale per il mandato 2025-2028, ponendo l’accento sull’importanza della collaborazione tra i neo-consiglieri. In questo consiglio, che vede quattro membri del precedente esecutivo e sei nuovi, sono stati discussi aspetti fondamentali del programma elettorale e degli obiettivi futuri.

Durante la riunione, sono stati nominati i vice-presidenti: Roberto Favre in qualità di vice-presidente vicario e Riccarda Ambrosi. Riconfermati anche il Segretario Generale Riccardo Milana, con un ruolo a tempo determinato, e la dottoressa Paola Valli come vice-Segretaria Generale. La squadra si è arricchita di tre coordinatori di area su quattro: Francesco Furlani per il Nord Est, Vincenzo Santucci per il Centro e Antonio Barbato per il Sud.

Queste nomine e la composizione del nuovo consiglio sono state accolte con grande interesse, sottolineando la determinazione della Federazione a promuovere una nuova cultura attorno allo sport delle bocce e a integrare le realtà locali nel panorama nazionale.

Ultimo aggiornamento il 28 Settembre 2024 da Armando Proietti

Google News Subscription Box
Seguici su Google News
Resta aggiornato con le ultime notizie 📰
Seguici ora!
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gestione cookie