Un grave episodio di cronaca si è verificato nel pomeriggio di ieri a Besenello, in Trentino, dove un artigiano di 32 anni, mentre si trovava sotto la pensilina del ristorante Posta Vecchia, è stato investito da un’auto. Il conducente, un religioso di 67 anni, ha accusato un malore improvviso, causando l’incidente. L’evento ha avuto luogo poco dopo le 14 e ha richiesto l’intervento immediato di polizia, carabinieri e vigili del fuoco.
Dinamica dell’incidente
Stando ai rilievi effettuati dalla Polizia stradale, l’auto guidata dal religioso ha perso il controllo ed è finita fuori strada. La situazione è apparsa subito critica: l’impatto con il 32enne è stato violento, ma fortunatamente le pesanti fioriere collocate all’esterno del ristorante hanno attutito il colpo, evitando un bilancio ben più tragico. L’artigiano è stato trascinato dall’auto per diversi metri, e le sue condizioni hanno subito destato preoccupazione.
Testimoni presenti hanno udito le sue lamentazioni e tra le frasi più allarmanti spiccava: “Non sento più le gambe”. Questo dettaglio ha messo in evidenza la gravità della situazione, spingendo i presenti ad immediati interventi per aiutarlo. Circa dieci persone si sono attivate per sollevare il veicolo, mentre altri hanno moderato il traffico, cercando di garantire un passaggio ai mezzi di soccorso.
L’intervento dei soccorsi
L’operazione di soccorso si è svolta in tempi rapidi, grazie alla prontezza degli operatori. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono arrivate ambulanze e un elicottero per garantire un trasporto immediato del ferito verso un ospedale attrezzato. Il personale medico ha stabilizzato l’artigiano, che era cosciente, e lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento. Qui, è stato sottoposto a valutazioni mediche per accertare la gravità dei traumi alle gambe.
Accertamenti sul conducente dell’auto
Il religioso, che ha colpito l’artigiano, ha recuperato i sensi dopo il malore. È stato a sua volta trasportato all’ospedale di Rovereto per accertamenti più approfonditi. Le autorità stanno ora indagando sulle cause del malore improvviso che ha determinato l’incidente. La vicenda ha suscitato una notevole attenzione nella comunità locale, ma anche tra le forze dell’ordine, a causa dell’importanza della sicurezza stradale.
L’incidente ha posto in evidenza la necessità di rafforzare le misure di prevenzione e di intervenire tempestivamente in situazioni di emergenza, assicurando la salute e la sicurezza di tutti i cittadini, sia pedoni che automobilisti.
Ultimo aggiornamento il 18 Novembre 2024 da Armando Proietti