Il look di Kate Middleton è seguitissimo da tutte le fashion victims e molte di esse si chiedono perché la principessa non riesca a fare a meno di una particolare collana.
Kate Middleton è un’icona della moda e i suoi outfit sono sempre molto apprezzati e imitati. Tuttavia, sono proprio gli accessori a scaturire tanta ammirazione e, soprattutto, curiosità sul messaggio che possono nascondere.
Tra i gioielli dal valore inestimabile ereditati, la principessa del Galles indossa spesso una collana a trifoglio che non è passata inosservata. Chi segue con attenzione i reali d’Inghilterra ama approfondire e raccontare storie che ruotano intorno a simbolismi, spesso legati a usanze antiche nascoste tra le pieghe del tempo.
Una casata antica come quella dei Windsor ha sicuramente bellissime leggende da raccontare, storie e significati riportati nei libri e nei documenti storici. I gioielli possono diventare simboli di queste storie o semplicemente diventare iconici per eventi accaduti anche recentemente, ma che hanno lasciato il segno, come per esempio l’anello di Lady Diana.
Un legame profondo o strategia di marketing? Cosa c’è dietro la collana a trifoglio di Kate
Perché Catherine Middleton indossa spesso una collana a trifoglio? Si tratta di una collana bellissima e tra quelle che più suscitano discussioni, soprattutto sui social. Molti fan, infatti, ritengono che il gioiello abbia un significato speciale. Kate è una delle figure più amate della Famiglia Reale e ogni suo gesto, incluso il modo in cui sceglie i suoi outfit e gioielli, viene attentamente studiato. La collana a trifoglio, della lussuosa marca Van Cleef & Arpels, ha un valore di circa 15.500 euro, ma sono state create copie più accessibili per i fan.
Il vero interesse dei fan si concentra sul possibile legame affettivo dietro questo gioiello. Secondo una teoria non confermata, diffusa su X, Kate potrebbe aver ricevuto il gioiello dalla Regina Camilla. Questa teoria si basa sul fatto che Camilla indossava orecchini simili nel 2015 e che Kate ha iniziato a usare gioielli a trifoglio dello stesso marchio nel 2020. Molti credono che questi gioielli siano un simbolo di affetto e riconoscenza verso Camilla, una figura spesso criticata, anche a causa della storia con Carlo e Diana.
Il marchio Abbot Lyon ha lanciato una linea di duplicati dei gioielli a trifoglio per permettere ai fan di imitare lo stile di Kate, rendendo accessibili bracciali, collane e orecchini simili a quelli indossati dalla principessa. Insomma, una vera e propria moda che lega “i comuni mortali” all’amata principessa, futura regina d’Inghilterra. E anche un’ottima strategia di marketing. Potremmo dire che Kate sia anche una potente influencer.