Le festività di Natale e dell’Epifania si avvicinano e Walcor, storica azienda dolciaria di Cremona, si prepara a conquistare le famiglie italiane con un’offerta ricca e variegata. Sotto la gestione di J.P. Morgan dal 2022, l’azienda celebra il suo 70° anniversario con un assortimento di prodotti natalizi che mette al centro i personaggi più amati dai bambini. Di seguito, le principali novità già disponibili sugli scaffali della grande distribuzione in Italia.
l’assortimento natalizio di walcor
Walcor ha rinnovato la sua gamma di prodotti per le festività, inclusi nuovi Calendari dell’Avvento. Tra le proposte spiccano i temi di One Piece, Hello Kitty e Minions, che promettono di entusiasmare i più piccoli. Questi calendari non solo offrono dolcetti quotidiani, ma anche un’esperienza coinvolgente, in modo da rendere l’attesa del Natale ancora più speciale. Accanto a questi, sono sempre disponibili le classiche retine di monete di cioccolato, sia con conio in euro sia dedicate a celebri franchise come Barbie, Hot Wheels, 44 Gatti, e Peanuts.
Per abbellire gli alberi di Natale, Walcor presenta nuove sfere in metallo che contengono gustose monete di cioccolato al latte. Le sfere sono nate per presentare Hello Kitty, Minions, Peanuts e 44 Gatti. Inoltre, i simpatici gnomi, solo un altro dei prodotti sotto l’albero, offrono un modo divertente per scoprire il piacere del cioccolato. Anche le calze natalizie non mancano, con pratici sacchetti che includono monete di cioccolato, orsetti gommosi e marshmallow.
le offerte per l’epifania
La festa dell’Epifania non è da meno nella proposta di Walcor, che ha preparato una vasta gamma di calze della Befana. Disponibili in vari formati, queste calze sono un tripudio di dolcezze, ripiene di caramelle gommose, marshmallow, barrette di cioccolato Pernigotti e il tradizionale carbone. I temi selezionati includono Le Principesse Incantate, Dinosaur Park, Peanuts, Hello Kitty, Flash, My Little Pony, Spongebob, 44 Gatti e Transformers, con anche le grandi calze Jungle, Winter e Patchwork. Non dimentichiamo la simpatica Befana Fabrizia, la quale contiene rigorosamente monete di cioccolato.
il successo e la leadership di walcor
Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Walcor, ha dichiarato che i nuovi prodotti per l’Avvento, il Natale e l’Epifania stanno riscontrando un successo significativo. Questo è attribuito alla qualità degli articoli, al packaging accattivante e alle numerose licenze di personaggi tanto amati dal pubblico infantile. Walcor, nel settore delle monete di cioccolato, detiene una posizione predominante in Italia con una quota del 75%. Oltre a questo, l’azienda ha espanso la propria presenza anche in più di 40 Paesi, evidenziando il suo interesse e la sua attenzione ai mercati internazionali.
Con queste novità dolciarie, Walcor è pronta a deliziare le famiglie italiane e a rendere le celebrazioni delle festività ancora più memorabili e golose.
Ultimo aggiornamento il 11 Novembre 2024 da Marco Mintillo